Skip to main content

Gela-Marineo, le probabili formazioni: Bennardo cerca il colpo al Presti, torna Cocimano dal 1′

Siamo giunti alla ventiseiesima giornata del girone A di Eccellenza, e a Gela si preannuncia una sfida importante per le due compagini. I padroni di casa, il Gela di mister Cacciola, affronteranno l’Oratorio San Ciro e Giorgio Marineo, con l’obiettivo di proseguire la loro marcia verso la vetta della classifica. La squadra biancazzurra arriva infatti da due vittorie consecutive, entrambe con risultati ampi e senza subire gol: 5-0 contro il Castelvetrano e 0-4 contro il Castelbuono. La forma dei gelesi è straripante, con ben 9 gol segnati e 0 subiti nelle ultime due partite, e la squadra vuole continuare a lanciarsi all’inseguimento dell’Athletic Palermo, capolista, che ha 4 punti di vantaggio e giocherà domani contro la Parmonval.  

Gela Calcio

  Il tecnico Cacciola avrà quasi l’intero gruppo a disposizione per questo match, con l’unica eccezione rappresentata dallo squalificato Alfonso Sessa, che sarà un’assenza importante dopo la sua doppietta nella trasferta di Castelbuono. Oltre a lui, mancherà anche Pietro Arcidiacono per un piccolo problema al polpaccio. Tuttavia, Cacciola potrà contare sul ritorno tra i convocati di Fabio Bossa e Giuseppe Prestia, che daranno sicuramente una mano in questa fase cruciale del campionato. La formazione biancazzurra è pronta a scendere in campo con il consueto 4-3-3, cercando di dominare sin dai primi minuti e portare a casa i tre punti che potrebbero avvicinarli ulteriormente alla capolista.   Probabile formazione (4-3-3): Colace; Argentati, Zappala’, Gambuzza, Maydana; Privitera, Vincenzi, Cocimano; Gigante, Agudiak, Caronia. All: Gaspare Cacciola.  

Oratorio San Ciro e Giorgio Marineo

  Dall’altra parte, il Marineo di mister Rosario Bennardo si trova in una situazione complicata, penultimo in classifica con 20 punti, ma galvanizzato dalla recente vittoria interna contro il Partinicaudace e dal pareggio esterno con lo Sciacca. La squadra biancorossa è chiamata a un’impresa in trasferta al “Vincenzo Presti” di Gela, per cercare di accorciare il gap con la zona salvezza diretta, che al momento dista 7 punti. Il Marineo, con il suo stile di gioco improntato su compattezza, aggressività e spirito di sacrificio, cercherà di sfruttare ogni opportunità per complicare i piani di un Gela determinato a non mollare la corsa verso la prima posizione.   Probabile formazione (5-3-2): Catanzaro; Tripiano, Daniello, Maggio’, Amodeo, Tarantino; Altieri, Consiglio, Mastropaolo; Barbera, Mondino. All: Rosario Bennardo.  

Le aspettative per la partita

  Nonostante il Marineo stia lottando per la salvezza, il match promette di non essere una passeggiata per il Gela. L’andata, infatti, si era conclusa con una vittoria sofferta per i gelesi (0-1 al Comunale Biagio Conte), grazie a un gol di Vincenzo Manfrè, che ora milita nel Don Carlo Misilmeri. La squadra di Cacciola dovrà mantenere alta la concentrazione e non sottovalutare un Marineo che, purtroppo per loro, ha poco da perdere e tanto da guadagnare. Il Gela, con il suo attacco esplosivo e una difesa che finora ha dimostrato solidità, dovrà cercare di sbloccare la partita il prima possibile. Dall’altra parte, il Marineo cercherà di difendersi con ordine e sfruttare ogni minima disattenzione degli avversari, confidando nell’agonismo e nella determinazione dei suoi giocatori per cercare almeno un punto che sarebbe fondamentale per la sua salvezza. Sarà dunque una sfida cruciale per entrambe le squadre, con il Gela pronto a spingere sull’acceleratore per accorciare ulteriormente le distanze dalla vetta, mentre l’Oratorio cercherà di aggrapparsi a ogni speranza di salvezza, sapendo che ogni partita è fondamentale in questo momento della stagione.